Restylane
FILLER
I filler rappresentano uno dei modi più semplici ed efficaci per combattere i segni dell’avanzare del tempo sulla nostra pelle.
Sono di molti tipi ma nel nostro studio si usano solo filler riassorbibili per motivi di sicurezza.Infatti la possibilità di un riassorbimento garantisce la impossibilità di riportare un danno permanente.Per scelta sono stati quindi esclusi il polilattico,i derivati del silicone e i vari gel acrilici.
I preparati o filler a base di acido glicolico hanno un alto grado di sicurezza poichè la sostanza iniettata -l’acido ialuronico -è un componente, di origine umana, dei nostri tessuti. Le molcole di acido Jaluronico unite formano il collagene ,fondamentale costituente del derma.I vari Acidi Jaluronici differiscono principalmente per la loro concentrazione,il cosiddetto cross-linkaggio e per la modalità di estrazione che può modificare la purezza del prodotto.Si presenta come un gel che viene iniettato nella cute e che dovrebbe essere usato solo da personale medico qualificato e preparato per questo tipo di trattamento. L’acido Jaluronico migliora l’aspetto cutaneo ridando volume alla cute e ridonando elasticità e naturalezza. Le numerose formulazioni permettono di adattare i trattamenti ad ogni esigenza utilizzando di volta in volta i filler più indicati. Per esempio si useranno filler molto fluidi per la biorivitalizzazione e per il trattamento di aree estese come le guancie mentre per le labbra useremo filler più persistenti ed elastici ma anche più densi. La durata degli effetti è soggettiva dipendendo in gran parte dalla presenza di un enzima nella cute che può degradare più o meno velocemente l’acido ialuronico.
ATTIVITA DELL’ACIDO JALURONICO
La pelle giovane e ricchissima di acido jaluronico,con l’invecchiamento questa quota di acido diminuisce lasciando una pelle via vi più secca,anelastica e infine rugosa. L’aggiunta di Acido Jaluronico migliora la quantità di Acido disponibile per il metabolismo cutaneo del collagene,tende a trattenere meglio l’acqua e contemporaneamente aumenta il volume riducendo i segni dell’età e le rughe e migliorando l’aspetto generale.Il trattamento è solitamente veloce e i risultati sono visibili da subito.
POSSIBILI UTILIZZI
Correzione Rughe
Correzione Codice A Barre Labbra
Aumento Labbra
Biorivitalizzazione
Correzione Decoltè
Miglioramento Mani
Correzione Esiti Di Acne
Correzione Cicatrici Atrofiche
Juvederm
Restylane
A CHE ETA’ SI PUO FARE
Non vi sono dei veri e propri limiti pur essendo chiaro che vari al’utilizzo.
Si può afre anche a 18 -20 anni per correggere esiti di acne o di varicella fino ai 70 e oltre in cui si può dare volume al volto e consistenza al dorso delle mani,passando per la correzione delle rughe a tutte le età.
SICUREZZA
I prodotti a base di Acido Jaluronico sono usati nel mondo da milioni di persone e vantano una sicurezza d’uso elevatissima. Nella esperienza di centinaia di spoecialisti gli eventi avversi sono estremamente rari.Spesso alla base dei possibili problemi ci sono utilizzi incongrui o non sono state rispettate tutte le necessarie cautele. Per questo motivo conviene sempre affidarsi a specialisti esperti. Gli effetti collaterali più frequenti sono il gonfiore,rossore,edema,dolore nella sede di iniezione ,piccoli ematomi e altrti modesti fastidi e sono di solito doi breve durata ( da poche ore a pochi giorni). In casi molto rari si possono avere esiti edematosi più rilevanti ,persistenza di noduli o rossore e formazione di granulomi.